Un ebook tutto da “cliccare”!
Non è un libro da sfogliare in sequenza: sarai tu a decidere di volta in volta l’argomento che ti interessa di più!
Nel libro Pianeta Acqua le pagine sono collegate tra di loro con numerosi link da cliccare. E’ un e-book con centinaia di link tra le 300 pagine ricche di immagini.
Per questo Pianeta Acqua esiste solo in formato e-book (non cartaceo quindi). E’ un vero e proprio ipertesto, cioè fatto da pagine collegate con link.
Così potrai spostarti da un argomento all’altro proprio come se stessi “navigando” nel libro.
Il libro è rivolto a tutti i lettori appassionati di scienza, natura e ambiente, ma può essere utile anche nelle scuole!
Pianeta Acqua è stato inserito nella Banca Dati di Essediquadro, il servizio realizzato dall’Istituto Tecnologie Didattiche del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in collaborazione con MIUR e INDIRE.
Dove acquistarlo
Il libro è self-published su StreetLib, puoi acquistarlo nelle principali librerie online: Amazon, Ibs, Google Play Libri, ecc.
Anteprima video
Un viaggio virtuale
Con Pianeta Acqua potrai fare un viaggio virtuale sul nostro pianeta per esplorare l’acqua, la sua importanza, le sue funzioni. Sceglierai tu i mezzi di trasporto che ti accompagneranno nei tuoi percorsi.
I SEI PERCORSI principali
Con la mongolfiera scoprirai i fenomeni che avvengono nell’atmosfera, come l’evaporazione, la formazione delle nuvole e le precipitazioni;
barca: i mari, gli oceani, la vita e gli adattamenti degli organismi acquatici;
auto: lo scorrimento superficiale e sotterraneo dell’acqua, e il suo immagazzinamento nei laghi e nei ghiacciai;
cavallo: la vegetazione e il suolo;
bicicletta: l’utilizzo dell’acqua per le popolazioni nel mondo e per le coltivazioni;
biblioteca: vari approfondimenti su proprietà chimiche e fisiche, funzioni per gli organismi viventi, origine sul Pianeta, il ciclo dell’acqua nel suo complesso.
Per altre informazioni, curiosità e sperimentazioni dell’ebook leggi gli articoli su Pianeta Acqua.